Slider

- REPORTAGE SOLEIL: "THE BEATLES LOVE"!


Lo spettacolo LOVE, o meglio “The Beatles Love” del Cirque du Soleil ha debuttato il 30 Giugno 2006 al “The Mirage”, grande Hotel di Las Vegas, dove continua da 5 anni a presentare i suoi spettacoli.
Insieme alla guida del Cirque du Soleil, Guy Laliberté, lo spettacolo è stato ideato ed è diretto da Dominique Champagne, già ideatore di altri spettacoli del Cirque du Soleil come Varekai. Ricordiamo inoltre che lo spettacolo è stato ideato anche, e fortemente voluto (nel 2000), dal membro dei Beatles “George Harrison”, che purtroppo è morto prima di vedere in scena la sua creazione.

LOVE celebra l'eredità musicale dei Beatles. Tratto dalla poesia dei testi, LOVE esplora il contenuto dei brani in una serie di scene, abitate da personaggi reali e immaginari. Il cast internazionale di 60 artisti mostra l’energia giovanile, sottolineata da performance aeree, sport estremi e urbani, come anche la danza freestyle.

Come detto nella spiegazione del tema, troviamo molti numeri urbani nello spettacolo LOVE (come il freestyle, i pattini a rotelle-detti roller, altre acrobazie e sport estremi, ecc.), ma troviamo anche numeri circensi normali, tutto con il sottofondo delle musiche dei Beatles, come numeri aerei (trapezio, ecc.) e varie acrobazie e equilibrismo.Leggendo sul sito dello spettacolo veniamo a conoscenza di un cast internazionale, concentrato moltissimo su quello che è coreografia più che su gli artisti veri e propri.

Lo spettacolo Love ha debuttato a Las Vegas, all’Hotel The Mirage, dove rimane fisso a presentare il suo spettacolo giornalmente.

Date: Clicca sul seguente link per visualizzare tutte le date, le tournée e gli orari di tutti gli spettacoli del Cirque du Soleil:
http://solocirco.blogspot.ch/p/cirque-du-soleil-show-tour.html

Qui di seguito trovate il sito ufficiale dello
spettacolo “The Beatles Love” del Cirque du Soleil:
http://www.cirquedusoleil.com/en/shows/love/default.aspx

Prossimo spettacolo presentato: Saltimbanco, martedì 5 Luglio 2011!

Ricordo inoltre che cliccando QUI potete vedere direttamente la pagina del nostro sito (che trovate anche nel menù destro, sotto la sezione "Pagine di Solo Circo X Sempre") riguardante questi reportage del Cirque du Soleil, tutta la lista dei reportage con i vari link (se gia pubblicati) e anche le varie date di pubblicazione!
both
© all rights reserved by Solocirco.net