Slider

- REPORTAGE SOLEIL: "DRALION"!


Lo spettacolo Dralion ha debuttato il 22 Aprile 1999 a Montréal, in Canada. Fino al Gennaio 2010 si è esibito in tutto il mondo sotto tendone, mentre a partire dall’Ottobre 2010 si esibisce in tutto il mondo nei teatri e nelle arene internazionali.
Creato e ideato da Guy Laliberté e da Guy Caron, possiamo dire che Guy Caron, direttore dello spettacolo, è stato il primo regista del primo spettacolo del Cirque du Soleil nel 1984!

Fondendo tradizione di 3000 anni di arti acrobatiche cinesi con l'approccio multidisciplinare del Cirque du Soleil, Dralion trae ispirazione dalla filosofia orientale e dalla sua ricerca senza fine per l'armonia tra uomo e natura. Il nome dello show è derivato dalle sue due creature emblematiche: il drago, che simboleggia l'Oriente, e il leone, che simboleggia l'Occidente.In Dralion, i quattro elementi che governano l'ordine naturale prendono una forma umana. Così ogni elemento è rappresentato da un proprio colore evocativo: l'aria è blu, l'acqua è verde, il fuoco è rosso, la terra è ocra. Nel mondo di Dralion le culture si fondono, uomo e natura sono uno e l'equilibrio viene raggiunto.

Nello spettacolo Dralion del Cirque du Soleil, tutto accompagnato da una coreografia orientale, troviamo i seguenti numeri: Cerchio aereo, stoffe aeree (a due), acrobazie su canne di bambù, salti nei cerchi, “I Dralions”, equilibrismo, trampolino elastico, salto della corda, acrobazie su lampadine e giocoleria.


Date: Clicca sul seguente link per visualizzare tutte le date e le tournée di tutti
gli spettacoli del Cirque du Soleil:

Qui di seguito trovate il sito ufficiale dello
spettacolo Dralion del Cirque du Soleil:
http://www.cirquedusoleil.com/en/shows/dralion/default.aspx

Prossimo spettacolo presentato: << O >>, martedì 12 Luglio 2011!

Ricordo inoltre che cliccando QUI potete vedere direttamente la pagina del nostro sito (che trovate anche nel menù destro, sotto la sezione "Pagine di Solo Circo X Sempre") riguardante questi reportage del Cirque du Soleil, tutta la lista dei reportage con i vari link (se gia pubblicati) e anche le varie date di pubblicazione!
both
© all rights reserved by Solocirco.net