Slider

- Reportage Circhi Europei: IL CIRCO PROBST (D)!!


Storia del Circo:

Il Circo Germanico Probst (Ost) รจ nato nel 1945, subito dopo la seconda guerra mondiale, fondato da Rudolf Probst. La particolaritร  di questo Circo รจ che viaggia e visita solo la parte est della Germania.

Nel 1958 arriva al Circo Probst, per la sua prima stagione, Monika Klemt, che poi nel 1963 diventerร  al moglie di Rudolf Probst. Negli anni ’70 poi, Monika e tutta la famiglia trovarono degli ingaggi in Polonia.
Nel 1992 arriva una delle prime soddisfazioni, infatti quell’anno la Famiglia Probst partecipa per la prima volta al Festival del Circo di Monte-Carlo! Nel 1998 poi, come anche nel 2002, vengono mandate in onda su TV Tedesche delle produzioni fatte al Circo Probst
e al Circo Stolz!

Nel 2005 ci fu il 60° del Circo Probst con un vero e proprio giubileo e nel 2007 venne comprato il nuovo tendone. Nel 2012, per la prima volta a questo Circo Tedesco, vengono integrati nello spettacolo artisti cubani e sempre nel 2012 Mercedes & Alexandra Probst portano a casa due premi dal 36° Festival Internazionale del Circo di Monte-Carlo!
Spettacolo 2012:

Come scritto anche nella “Storia del Circo”, quest’anno per la prima volta troviamo degli artisti cubani nello spettacolo del Circo Probst. Sotto il motto “Die nr. 1 aus Ostdeutschland” (Il numero 1 nella Germania est), vediamo di seguito gli artisti che prendono parte allo spettacolo 2012:

  • Christina: Lei da sola in pista, con 7 cagnolini bianchi e neri! Salti acrobazie e molto altro tra scatole, piedistalli e bicicletta. Questo il numero di Christina, molto divertente.
  • Pom Pom: Dall’ungheria, un Clown pazzesco! A livello circense รจ, purtroppo, poco conosciuto, ma bisogna dire che nel suo lavoro รจ molto bravo, il pubblico infatti ride da matti con lui che รจ specializzato anche in alcune discipline circensi come la giocoleria.
  • Rรผdiger Probst: Lui รจ quasi sempre in pista durante tutto lo spettacolo. Ci presenta infatti un numero affascinante con tante belle e grosse tigri, ma non si accontenta! Lo rivediamo in pista anche con degli animali esotici, accompagnato da una troupe internazionale!
  • Jessika Probst & Adriana: Antipodismo, monociclo e acrobazie, tutto queste performance presentate sul filo molle. Torneranno entrambe in pista anche per presentare un numero emozionante alle stoffe aeree.
  • Alexandra Probst: Ci presenta due numeri con i cavalli, il primo il comune numero di cavalli in libertร , presentato con la sua leggiadria, mentre il secondo, piรน difficile e ultimamente perso in alcuni spettacoli circensi, รจ un numero di Posta Ungherese, con delle acrobazie veramente straordinarie. Tornerร  in pista piรน tardi con Mercedes.
  • Troupe Havana: Arrivano come cubani per la prima volta al Circo Probst e ci presentano ben 4 numeri! Il primo, ad inizio spettacolo, consiste in danze a balli cubani rivisitati da loro con delle belle acrobazie. Il secondo numero, alla fine della prima parte, un bel numero mozzafiato di Bungee-Jumping! Passiamo alla seconda parte di spettacolo, dove presentano un numero di mano a mano a 4 con fantastici esercizi di equilibrismo. Il 4 ed ultimo numero da loro presentato รจ quello di altalena russa!
  • Alexandra Probst & Mercedes: Portano in pista caprette, asini, muli, maialini e anche cagnolini in un mix veramente divertente! Questo numero ha permesso ad Alexandra & Mercedes di portarsi a casa un premio dal 36° Festival Internazionale del Circo di Monte-Carlo!
Le date del Circo Probst vengono pubblicate mensilmente sul sito ufficiale del Circo (p.es: a fine Luglio vengono pubblicate tutte le date di Agosto). Tra le piazze piรน importanti della tournรฉe del Circo Probst troviamo per esempio Rostock, giร  toccata in Giugno, dove si รจ fermato per poco meno di due settimane. Rostock, dall’inizio della stagione, รจ stata la sosta piรน lunga della tournรฉe.

Il Circo Probst, o meglio, questo Circo Probst gira solo ed unicamente la Germania Est. Troviamo infatti, facilmente confondibile, l’altro Circo Probst Germanico, che gira l’altra parte della nazione tedesca, ovvero la Germania Ovest (entrambi i Circhi sono nati dopo la seconda guerra mondiale quando la Germania era divisa)!
Il programma 2012 in cui il colore che spicca รจ il giallo, anche in copertina come sfondo del logo del Circo Probst, รจ fatto molto bene, anche se veramente di poche pagine.

Nella primissima pagina troviamo le date piรน importanti della storia del Circo, dal 1945 al 2012, mentre andando avanti a sfogliarlo, troviamo dalle foto al Festival del Circo di Monte-Carlo con i numeri presentati dagli artisti del Circo Probst, e altre foto scattate con artisti famosi
(come Bello Nock, Flavio Togni, ecc.).

Si inizia poi con le pagine dedicate agli artisti, con i nomi scritti e alcune foto. Continuando, verso la fine, troviamo alcune informazioni assieme a foto del Circo (montaggio/smontaggio tendone, carovane, ecc.) ed in seguito, in ultima pagina, la foto del tendone completo a Lรผbeck!
Qui di seguito trovate il sito ufficiale del Circo Germanico Probst:
Prossimo reportage presentato:
Circo Roncalli (D) – mercoledรฌ 22 Agosto 2012

Ringraziamo l'ufficio stampa e la direzione del Circo Germanico Probst per averci messo a disposizione tutte il programma 2012 e per essere stati disponibili nei nostri confronti! Questo e tutti gli altri Reportage estivi 2012 li trovate nella pagina "Reportage Circhi Europei" (sotto la sezione "Pagine di Solo Circo X Sempre" in alto nel menรน destro) oppure cliccando QUI !!
both
© all rights reserved by Solocirco.net