Slider

- SALTIMBANCO (Cirque du Soleil): "Ritorno alle origini"!

Lo spettacolo Saltimbanco del Cirque du Soleil ha segnato la storia!

Questo spettacolo fu il quinto spettacolo presentato e prodotto dal Cirque (il più vecchio ancora oggi esistente), ma può essere considerato il primo spettacolo dell'era moderna del Cirque du Soleil. Fu veramente la prima volta, sotto la regia di Franco Dragone, che nacque uno spettacolo come é ormai tradizione da anni del Cirque du Soleil, quello di raccontare una storia sotto un tendone e con uno spettacolo circense misto anche a un po' di teatro.

Stiamo parlando di quasi 20 anni fa, perché Saltimbanco debuttò a Montréal il lontano 23 Aprile 1993, per poi visitare, con il suo maestoso Chapiteau, tutto il mondo fino al Dicembre 2006. Dal 2007 poi ricominciò la tournée, questa volta però nelle arene, tournée che sta per concludersi e che dirà addio allo spettacolo più famoso del Cirque. Ultima tappa infatti sarà a Montréal, al Centre Bell, dal 19 al 30 Dicembre 2012!

Saltimbanco, ricorda Ménard, portavoce del Cirque, é l'unico spettacolo ad essere stato presentato nei cinque continenti e molte volte ha aperto le porte agli spettacoli avvenire in città nuove e mai visitate dal Cirque. Durante questi 20 anni di tournée sono andati in scena circa 6'000 spettacoli in 200 diverse città di 48 diverse nazioni del mondo! Verrà emesso un biglietto commemorativo per celebrare Saltimbanco e verranno messi in vendita anche alcune gadget speciali.

Sarà molto emotivo per chi questo spettacolo lo ha visto nascere, dice Ménard, e lo sarà anche per il pubblico del Quebec che potrà rivedere, dopo 20 anni, lo spettacolo in tutto il suo splendore!

Riservate i biglietti per le ultime date o visitate il sito internet di Saltimbanco (al seguente link) per avere maggiori informazioni riguardanti lo spettacolo:


Visitate anche il Reportage riguardante lo spettacolo Saltimbanco, pubblicato l'estate scorsa da Solo Circo X Sempre, cliccando sul seguente link:

both
© all rights reserved by Solocirco.net