Slider

- REPORTAGE 2013: "Amaluna" (Cirque du Soleil)!

Lo spettacolo Amaluna del Cirque du Soleil è uno degli spettacoli più recenti del colosso circense canadese, ha infatti debuttato lo scorso 19 Aprile 2012 da Montréal, città canadese e quartier generale del Cirque. In poco più di un anno di attività questo spettacolo ha già visitato 8 città tra Canada e Stati Uniti, si prepara ad affrontare altre tappe nei prossimi mesi e ad attraversare l'oceano, per arrivare in Europa, nei prossimi anni. Lo spettacolo è ideato e diretto, oltre che da altri collaboratori e dal direttore del Cirque Guy Laliberté, dal regista Fernand Rainville, già attivo come attore e regista in molti spettacoli in Quebec (Canada), tra i quali lo spettacolo "Saka", uno show equestre.

Amaluna invita il pubblico in una misteriosa isola governata dagli Dei e guidati dai cicli della luna. Esiste una Regina di quest'isola, Prospera, che organizza una cerimonia e un rito per onorare la figlia, la sua femminilità, il rinnovamento che avrà bisogno quando avverrà il passaggio del regno alla ragazza.
In seguito ad una tempesta causata da Prospera un gruppo di giovani ragazzi atterra sull'isola, creando una favola. Innescano un'emozionante storia d'amore tra la figlia di Prospera e un giovane corteggiatore coraggioso. Il loro amore però viene messo alla prova, la coppia infatti dovrà affrontare numerose prove impegnative e battute d'arresto scoraggianti prima che possano raggiungere la fiducia reciproca, l'armonia e l'eterno amore.

Tra i fantastici numeri dello spettacolo "Amaluna" troviamo: Giochi icariani e meteore, danza, cinghie aeree, cerchio aereo misto a "balla d'acqua", salti e acroazie alle "uneven bars", bascula, manipolazione, danza indonesiana mista ad acrobazie, palo cinese, giocoleria, cinghie miste a danza aerea. Inoltre varie danze, musiche ed acrobazie intratterranno il pubblico dall'apertura dello spettacolo al finale.

Clicca sul seguente link per visualizzare tutte le date, le tournée e gli orari di tutti gli spettacoli del Cirque du Soleil:
http://solocirco.blogspot.ch/p/cirque-du-soleil-show-tour.html

Qui di seguito trovate il sito ufficiale dello
spettacolo Amaluna del Cirque du Soleil:
http://www.cirquedusoleil.com/en/shows/amaluna/default.aspx

Prossimo reportage presentato:
David Larible - domenica 25 Agosto 2013

Ricordiamo inoltre che cliccando QUI potete vedere direttamente la pagina del nostro sito, intitolata "Reportage spettacoli Cirque du Soleil" (che trovate anche nel menù destro, sotto la sezione "Pagine di Solo Circo X Sempre") dove potete trovare la lista di tutti gli spettacoli del Cirque e di tutti i relativi reportage (praticamente ogni spettacolo ha un relativo Reportage).

Ringraziamo il Cirque du Soleil per la disponibilità. Ricordiamo che la serie estiva 2013 continua e trovate tutti i Reportage nella pagina "Reportage 2013" (con il rispettivo nome nella sezione "Pagine di Solo Circo X Sempre in alto nel menù destro), oppure più semplicemente cliccando QUI !!
both
© all rights reserved by Solocirco.net