Slider

- REPORTAGE 2013: Housch-ma-Housch!

Con questo ultimo Reportage della serie estiva 2013 vi presentiamo un grande e famoso artista circense, il Clown Housch-ma-Housch. Ricordiamo la pagina di Solo Circo X Sempre dove potete rivedere tutti i Reportage 2013 pubblicati sul nostro sito,
pagina che trovate al seguente link:
Housch-ma-Housch, al secolo Semen Shuster, è nato il 5 febbraio 1972 nella cittadina di Ismail, in Ucraina. Si avvicina fin da piccolo al mondo dello spettacolo e del divertimento, prendendo poi la sua scelta e la sua strada. Nel 1992 si laurea presso la famosa e
rinomata Scuola di Circo di Kiev.

La sua carriera parla da sola ed è stata piena di successi. Ha partecipato inoltre a numero Festival Internazionali, vincendo anche importanti premi. Nella sua bacheca può annoverare una medaglia di bronzo al 26° Festival Mondiale del Circo di Domani e un Clown di bronzo al 33° Festival Internazionale del Circo di Monte-Carlo.

Negli ultimi anni Housch-ma-Housch non ha presentato i suoi numeri solo in vari Circhi Internazionali, bensì anche per eventi e manifestazioni diverse. Ha lavorato ultimamente anche presso il famoso Teatro Internazionale "Lido" di Parigi (F) e può essere inoltre ammirato nel suo "One Man Show" con cui gira il mondo. Dal 2000 lui e la sua famiglia vivono in Germania. Housch-ma-Housch prenderà parte inoltre anche alla tournée 2013 del Circo Nazionale Svizzero Knie, solo per l'ultima parte di stagione, quella nel Canton Ticino (durante due settimane in Novembre 2013), potrebbe essere confermato per tutta la stagione 2014.
"Essere un Clown è più che indossare semplicemente un sorriso, come dimostra Semen Shuster, alias Housch-ma-Housch. Nei suoi sketch troviamo molta diversità (giocoleria, magia, pantomima, beatbox, ecc.). Lui è un osservatore con occhi acuti, narici sensibili, abili mani,...Housch-ma-Housch è un grande talento! Il suo tagli di capelli è il suo marchio di fabbrica mentre il suo linguaggio è comprensibile a livello internazionale".
(www.housch-ma-housch.de
)

Passiamo ora a scoprire parte degli sketch
presentati nei suoi numeri/spettacoli:
  • Coat:
    Un misterioso uomo con un cappotto (coat in inglese) trova una valigia. La curiosità è più forte delle buone maniere ed il signore apre la valigia, trovandovi risultati sorprendenti: da essa scaturiscono delle vivaci e aggressive mani che assaliranno lo sventurato signore. 
  • Guitar:
    Un normale uomo, piuttosto riservato, è un grande amante della musica e del flamenco. Decide dunque di provare questa musica e questo ballo, ma qualcosa lo ferma: un po' di nastro adesivo.
  • Rabbits:
    Viene annunciata una grande star, un grande mago! Lui è in grado di fare quello che il suo bisnonno riusciva a fare, ovvero far apparire cinque conigli veramente grandi, giganti, da un piccolo panno insignificante. Il momento della magia è vicino, ma i conigli possono essere cattivi, comparendo dai propri nascondigli in un momento sbagliato.
  • Beatbox:
    In questo sketch tutto il pubblico è coinvolto, anche se due spettatori sono i prescelti per fare da spalla al Clown. Un gioco di musica e divertimento in cui è coinvolta anche l'orchestra. Prove, sbagli, errori, risate e spasso...fino a quando verrà suonata correttamente la musica proposta.
  • This and That:
    In questo sketch Housch-ma-Housch si presenta sotto diverse forme: uno strano cameriere, un custode ossessionato dalla pulizia, un elettricista che non sa nulla di elettricità, ecc., ma ha un forte desiderio di esprimersi in diversi ambiti. Sarà una vera sorpresa per il pubblico e per lo spettacolo.
Con molto fascino lo stravagante Clown Housch-ma-Housch incanta il suo pubblico con il suo One Man Show. Questo spettacolo si compone di vignette molto divertenti, che trasporta gli spettatori in questo mondo incantato.

Housch-ma-Housch è un multitalento assoluto e continua a mettere in evidenza le sue abilità sia tramite la parola, usata con parsimonia, sia con una divertente e magica pantomima. La gamma dei suoi ruoli inoltre è vastissima. Lo spettacolo, di una durata di circa 50 minuti, è stato creato 10 anni fa ed è stato rivisitato più e più volte per portarlo alla perfezione. Sta girando tutta Europa divertendo sempre più pubblico.

Troviamo inoltre Semen Shuster (Housch-ma-Housch) in altri diversi spettacoli accompagnato da alcuni partner, spettacoli come "Aga-Boom", "Wow Show", "Magic Comedy Show", "Un, deux, quatre", ecc.

All'inizio abbiamo parlato delle sue vittorie più importanti, al Festival di Domani o al Festival del Circo di Monte-Carlo. Vogliamo esporvi una lista di altri premi vinti da Housch-ma-Housch durante la sua carriera:

  • 10° Wuqiao International Circus Festival (2005):
    Leone d'Argento
  • 26° Festival Mondiale del Circo di Domani (2005):
    Medaglia di Bronzo, Premio speciale "Arte", Premio speciale "Circo Knie",
    Premio speciale "Trophée Grock", Premio speciale "Trophée Nikouline
  • 14° Fesitval Internazionale del Circo di Massy (2006):
    1° Pista di Cristallo
  • Moscow International Youth Festival of Cirus Arts (2007):
    Golden Elephant
  • 33° Festival Internazionale del Circo di Monte-Carlo (2009):
    Clown di Bronzo, Premio Rosgoscirk, Premio speciale "Gandey"
  • 9° Festival Internazionale del Circo di Grenoble (2010):
    Etoile d'Argent
  • 5° World Festival of Circus Arts in Moscow (2011):
    Medaglia d'Oro
Housch-ma-Housch ha partecipato anche più volte ad altri Festival, quale "special guest", come il Festival Euroclowns di Barcellona (ES), il Festival Grockland di Saignelégier (CH) oppure il 2° Festival of Clowns di Ekaterinburg (Russia). Si è esibito anche in televisione, presso emittenti quali ARD, Kabel 1, WDR, ZDF (D), Arte (F), ORT e RTR (Russia).

Nel suo curriculum può annoverare partecipazioni in spettacoli circensi dei colossi Cirque d'Hiver Bouglione (F) o il Weltweihnachtscircus di Stoccarda (D), come anche in spettacoli presso l'Europa Park (D). Partecipa, come già detto in precedenza, anche ad eventi privati o manifestazioni organizzate da ditte come Audi, Coca-cola, Hyundai, FC Bayern München, Mercedes-Benz, Miss Germany 2005,
Swiss Life CSI Zürich, ecc.

Trovate moltissime informazioni anche direttamente al seguente sito web:
Ricordiamo che la serie estiva 2013 è finita con questo Reporta. Trovate tutti i Reportage nella pagina "Reportage 2013" (con il rispettivo nome nella sezione "Pagine di Solo Circo X Sempre in alto nel menù destro), oppure più semplicemente cliccando QUI !!
both
© all rights reserved by Solocirco.net