Slider

- LA VERITÀ (Finzi Pasca): Losanna!


L'ultima creazione di Daniele Finzi Pasca e della sua compagnia si intitola "La Verità". Ne abbiamo parlato già molte volte su
Solo Circo X Sempre e credo lo ricorderete.

La Verità ha debuttato nel Gennaio 2013 a Montréal e dopo svariati spettacoli in Canada si è spostato nel Sud America. Oggi arriva però nella sua terra natale, la Svizzera, dove a partire da questa sera, mercoledì 9 Ottobre 2013, inizierà con le prime rappresentazioni.

Di seguito il comunicato stampa:
Dopo aver affascinato 80.000 spettatori in Canada, Uruguay, Brasile e Francia, finalmente “La Verità”, il nuovo spettacolo della Compagnia Finzi Pasca,
arriva in Svizzera.

Dopo aver coprodotto con il Tcheckov International Theatre Festival di Mosca e il Théâtre Vidy Losanna lo spettacolo “Donka” dedicato ad Anton Cechov, la Compagnia Finzi Pasca ha prodotto a cavallo fra il 2012 e il 2013 questo nuova creazione ispirata all’incontro fra il mondo di Salvador Dalì e il teatro acrobatico.

Sulla scena tredici straordinari artisti e un immenso telone di 15 metri per 9 dipinto da Dalì nel 1944 a New York per il suo balletto Tristan Fou. Sparita dalla circolazione e mai più mostrata in pubblico, quest’opera risorge dal passato e a partire da gennaio di quest’anno torna a far parte di uno spettacolo che tocca i palcoscenici di tutto il mondo.

Un gioco di immagini attraverso il surrealismo, una storia d’amore e una riflessione sulla verità sono alcuni degli elementi di questa creazione, grandiosa e intima allo stesso tempo, sospesa fra acrobazia e immagini oniriche. 

Sulla scena anche una serie di apparecchi acrobatici, uno dei quali creato appositamente per lo spettacolo dallo scenografo Hugo Gargiulo.

“La Verità” ha debuttato a Montréal, presso la Place des Arts, e ha visitato in seguito Montevideo, Porto Alegre, Curitiba, Belo Horizonte, Rio de Janeiro, Brasilia, Sao Paulo e Nevers. 

Le rappresentazioni in Svizzera si terranno:

  • da mercoledì 9 a domenica 20 ottobre, presso la Salle Métropole, Place Bel-Air 1 a Losanna
  • da mercoledì 23 ottobre a domenica 3 novembre, presso Theater 11, Thurgauerstrasse 7 a Zurigo.
  • Seguirà una lunga tournée in Spagna, Slovenia, Danimarca, Francia, Ungheria, Emirati Arabi Uniti e Turchia.


Le prevendite sono aperte su www.ticketcorner.ch

Ricordiamo che la Valbus organizza un bus per assistere allo spettacolo sabato 2 novembre a Zurigo. Partenze da Mendrisio, Lugano, Giubiasco e Biasca e ritorno in giornata. “La Verità” è prodotto dalla Compagnia Finzi Pasca e sono partner alla creazione Cornercard e Grand Hotel Villa Castagnola. 


Inoltre hanno collaborato La Place des Arts di Montréal, Maison de la Culture de Nevers et de la Nièvre, Scène Nationale Bayonne Sud Aquitain, Republique (Copenhagen), Orchestra della Svizzera italiana (OSI), Radiotelevisione svizzera (RSI), Città di Lugano, Cantone Ticino, ProHelvetia, Fidinam
e Fondazione Ernst Ghöner.

“La verità è tutto ciò che abbiamo sognato, ciò che abbiamo vissuto, ciò che abbiamo inventato, tutto quello che fa parte della nostra memoria." 
Daniele Finzi Pasca


Per maggiori informazioni riguardanti lo spettacolo "La Verità"
potete cliccare sul seguente link:

Maggiori informazioni su:
both
© all rights reserved by Solocirco.net