20 maggio 2016

FESTIVAL YOUNG STAGE 2016: La prima parte di show

Ieri sera, giovedì 19 maggio 2016, è andata in scena a Basilea (CH) la prova generale dell'8° Festival Internazionale Young Stage, che sarà presentato ufficialmente dal 20 al 23 maggio 2016.

Solo Circo X Sempre era presente e per questo motivo condividiamo con voi alcuni momenti, nonchè fotografie degli artisti. Oggi vi presentiamo la prima parte di show, mentre domani la seconda.
Aprono lo show i "3J", tre ragazzi ucraini specializzati in giocoleria. Maksym, Vladyslav e Yevhenil hanno frequentato la "Kiev Municipal Academy of Circus &Variety Arts.
Segue poi il numero al cerchio aereo presentato da Florence Amar (Francia/Canada). Florence ha concluso nel 2015 la Quebec Circus School.
Il terzo numero è un leggero mano a mano misto a danza. Jose & Gaby, due ragazzi colombiani, portano in scena le loro conoscenze senza mai aver frequentato una scuola circense.
Arrivano sul palco di Young Stage i "3 Funky Monkeys" presentando un numero d'alto livello al palo cinese. Da bravi ragazzi tedeschi, i tre hanno frequentato la scuola artistica di Berlino.
Torna a casa Jason Lukas Brügger, che a Young Stage porta il suo numero di cinghie aeree. Jason ha iniziato la sua carriera circense presso il Circus Basilisk, circo per ragazzi di Basilea, per poi frequentare la scuola circense di Montréal.
Il francese Fabian Galouye porta sul palco un numero con Diablo. Anche Fabian nel 2015 ha concluso la National Circus School di Montréal.
Piccolo intermezzo quasi comico del duo Tuk & Sofie, che rivedremo nella seconda parte di show.
Salgono sul palco infine i tedeschi, da Monaco di Baviera, della Dancefloor Destruction Crew. Si tratta di 5 ragazzi pluripremiati internazionalmente per le loro esibizioni di breakdance.
Si chiude la prima parte di show con un intermezzo acrobatico tra l'ultimo gruppo e i presentatori: Max Loong e Nina Havel.