Slider

ZARKANA (Cirque du Soleil): Final show!

Dopo quasi 5 anni di esibizioni arriva alla sua conclusione lo spettacolo Zarkana del Cirque du Soleil, presentato presso l'Aria Resort & Casinò di Las Vegas (USA).

Debuttato il 29 giugno 2011 a New York per poi proseguire in una breve tournée verso Madrid, Mosca e nuovamente New York, prima di stabilirsi definitivamente a Las Vegas dal 25 ottobre 2012. Zarkana andrà in scena per l'ultima volta proprio oggi, sabato 30 aprile 2016: il motivo principale è una ristrutturazione del resort per lasciare spazio a nuove produzioni.

Ma di che tipo di spettacolo si trattava?
Zarkana è un opera rock-acrobatica che fonde le arti circensi con il surreale per creare un mondo in cui il virtuosismo fisico “strofina le spalle” con lo strano.La storia segue Zark, un mago che ha perso i suoi poteri - e l'amore della sua vita - in un teatro abbandonato popolato da una variegata collezione di personaggi e acrobati incomparabili. Zarkana è un vortice visivo ambientato in un universo un po 'contorto dalla fantasia musicale e da quella acrobatica, dove, a poco a poco, il caos e la follia cedono alla festa e all'amore ritrovato.

Dopo la conclusione di Corteo nel dicembre 2015 e Quidam nel febbraio 2016, un altro show del Cirque du Soleil va in pensione. Dall'altro lato ci sono però buone notizie: il nuovo spettacolo in tour intitolato Luzia, debuttato la scorsa settimana a Montréal, oppure la nuova collaborazione con la Paramour di cui si avranno maggiori informazioni a breve, o ancora il nuovo show, attualmente denominato "Cirque 2017", che partirà nell'aprile del prossimo anno.
both
© all rights reserved by Solocirco.net