17 novembre 2017

CIRCO KNIE NEL CANTON TICINO: Venerdì 17.11.2017

Il debutto a Lugano ieri sera, giovedì 16 novembre 2017, si è svolto alla grande. Per il Circo Knie e tutti i suoi dipendenti si prevedono tre giorni di fuoco con ben 8 rappresentazioni, prima di concludere la tournée 2017 proprio a Lugano con l'ultimo show domenica alle ore 18.00.
Sul sito ufficiale del Blick, quotidiano svizzero tedesco, è stato pubblicato qualche settimana fa un video interattivo a 360°, video in cui potrete curiosare nel mondo del Circo Knie. Tale esperienza è visibile al seguente link:
Riportiamo di seguito un estratto dello scrittore ticinese Andrea Fazioli, grande appassionato di circo, dedicato al Circo Knie e ai suoi pensieri. Il testo completo, che vi consigliamo di leggere perché molto bello e interessante, è visibile sul sito ufficiale di Andrea:

Per me il Circo Knie è un evento luminoso che si manifesta durante l'inverno, con la musica dell'organetto di Barberia che si diffonde nel buio, con quell'odore di popcorn e di segatura, di zucchero filato e di cavalli. Certo, lo stupore non è più quello assoluto dell'infanzia, ma quando varco la soglia del tendone avviene uno sfasamento temporale. È come se per un istante mi fossero restituite le sensazioni di quel bambino dai capelli biondi, sbalordito dai riflettori e dall'ampiezza dell'arena. Oggi il bambino non esiste più - cioè, ormai sono diventato io, con il mio strascico di esperienze e disillusioni. Ma è davvero così?
Nell'immagine qui sopra trovate il ringraziamento di Simon Shuster, in arte Housch-ma-Housch, nei confronti del Circo nazionale svizzero Knie e di tutto il pubblico svizzero.

Cari amici, dopo 9 mesi di tournée in Svizzera siamo giunti piano piano alla conclusione di questa grande stagione 2017. Abbiamo stretto nuove amicizie e ci siamo creati nuovi fans in questo bellissimo paese, ci è stato concesso di diffondere un sacco di risate e gioia ovunque siamo andati. È stato meraviglioso. Ora, siamo tristi per la stagione che sta per finire? Non del tutto. Prima di tutto perché siamo contenti delle belle esperienze di quest'anno che ci porteremo con noi, e secondariamente perché ci sono già in previsione nuovi progetti, nuovi programmi e nuovi appuntamenti.

Housch-ma-housch
Ed infine, nell'immagine precedente, alcune anticipazioni riguardanti la stagione 2018, la numero 100, del Circo nazionale svizzero Knie! Le informazioni sono frammentarie e in attesa di conferme, che dovrebbero arrivare alla conclusione della stagione domenica sera o, al più tardi, lunedì mattina. Possiamo comunque anticiparvi che la tournée 2018 partirà da Rapperswil il prossimo 15 marzo.

Lo speciale dedicato al Circo Knie in Ticino sarà online tutti i giorni fino a domenica 19 novembre 2017. Un riassunto di tutte le news e le immagini pubblicate è presente nell'omonima sezione in alto al menù sinistro - "CIRCO KNIE IN TICINO".